arianna fontana fan club

14/07/20 - 63 volte grazie

63.

Questo è il numero totale di corridori e camminatori che, da sabato 12 giugno a domenica 13 luglio, hanno completato il percorso de "La Corsa di Sara", animando una quinta edizione tutta speciale svolta in modalità “Virtual Race”.

I ragazzi del Fan Club, nei giorni precedenti l'inizio dell’evento, hanno fortemente potenziato la segnaletica, aggiungendo 25 frecce a quelle già presenti permanentemente sul tracciato.
Grazie poi alla preziosa collaborazione dei volontari storici, il percorso è stato “tirato lucido” come se si dovesse disputare la gara in linea.

Se da un lato l’organizzazione ha dovuto modificare, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, le modalità di svolgimento dell’evento, dall’altro si è continuato ad assegnare il giusto risalto alla finalità benefica che da sempre ha contraddistinto “La Corsa di Sara”.
Quest’anno, dopo aver raccolto nelle passate edizioni oltre 11.000 €, si è deciso di donare il ricavato dell’iniziativa all’”Istituto Comprensivo G. Fumasoni” di Berbenno, per favorire il nascere di un progetto legato al connubio scuola-sport.

I vincitori della classifica generale, Nicola Gusmerini al maschile con il tempo di 45’ 22’’ e Lucia Moraschinelli al femminile con il tempo di 50’ 58’’, avranno la possibilità di cenare con Arianna Fontana insieme ai vincitori delle categorie “speciali” istituite per l’occasione.
Nel dettaglio: i berbennesi Luca Fumasoni e Denis Rossi, il bancario Simone Bonetti, la camminatrice Cristina Del Molino, il furest Fabio Cornaggia, il pensionato Elio Folini, lo sportivo Michael Aili e lo studente Tomas Ravizza.

Quanto è lontano sabato 12 giugno 2021?
Tanto?
Sì, ma dopo questo mese vissuto insieme, lo sarà un pò meno.