15/11/15 - Un Collare d'Oro per Arianna

Quando arriva una lettera il cui mittente è il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, la curiosità di aprirla nasconde già di per sè un briciolo di emozione.
L'emozione e la soddisfazione toccano però apici molto alti se il contenuto rivela:

Cara Arianna,
sono felice di comunicare che, ad ulteriore riconoscimento del titolo di Campionessa Mondiale da te conquistato nel 2015, ti è stato conferito dal CONI il Collare d'Oro al Merito Sportivo, che costituisce la massima onoreficenza dello Sport Italiano.
Nell'esprimerti i più vivi complimenti del CONI e miei per il meritato riconoscimento che premia il tuo impegno e la tua dedizione allo Sport, ti informo che la Cerimonia di consegna, cui interverrà il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, avrà luogo il giorno 15 dicembre p.v., con inizio alle ore 10.00, presso la Sala delle Armi al Foro Italico in Roma.

(...)

Giovanni Malagò

Arianna viene quindi insignita dell'onoreficenza più prestigiosa a livello nazionale, grazie ai suoi fenomenali risultati che le hanno permesso di onorare lo sport italiano in tutto il mondo.

Da parte del direttivo del Fan Club e di tutti i suoi tesserati i vivi complimenti per questo splendido traguardo raggiunto!